Chi siamo

Aschieri Enea, uno dei soci titolari, racconta...

Nel 1970 mio padre Giuseppe, padre di sei figli, come secondo lavoro, faceva il taglialegna e commercializzava esigue partite di legname per arrotondare lo stipendio.
Nel 1973, insieme a me e mio cognato Alvaro, inizia a produrre piccole quantità di materiale semilavorato per sfruttare al meglio il legname che commercializzava. Grazie all'aiuto di una fornace locale, di cui mio padre era dipendente, abbiamo iniziato a produrre pallets su misura per questa azienda.

Ai tempi, mio padre, Alvaro ed io, iniziammo il lavoro con mezzi molto rudimentali: i nostri locali erano una tettoia di legno, mentre i macchinari erano una segatronchi, un'affilatrice e una squadratrice.
Nelle ore dopo il lavoro, al sabato e alla domenica noi uomini preparavamo il semilavorato, mentre mia madre Giuseppina, durante il giorno, inchiodava i pezzi fabbricando i pallets. Abbiamo sacrificato parecchie ore di divertimento e di sonno, ma l'entusiasmo e la voglia di migliorare compensavano tanta fatica! Ben presto percepimmo la ricompensa a questi sacrifici, poichè negli anni '80 i mercati cominciarono ad aprirsi e fu allora che fummo in grado di acquistare il nostro primo terreno e il primo capannone.

Nel 1979 fu costituita la Aschieri - De Pietri e C. sdf da me, mio cognato Alvaro e le nostre rispettive mogli Ferrarini Rosanna e Aschieri Cesarina.
Nel 1985 la Aschieri - De Pietri e C. sdf fu trasformata in "Aschieri Enea - De Pietri Alvaro & c. snc". Da allora la nostra azienda ha cominciato ad evolversi, assumendo pertanto nuovi dipendenti ed aumentando il giro d'affari. In seguito entrarono in azienda anche mio figlio Marco e i miei nipoti Fabrizio e Marzio. La Aschieri - De Pietri snc è sempre stata in forte espansione e ci ha sempre gratificato e vederla crescere di anno in anno è stata per me una grande soddisfazione. Spero che i nostri figli portino avanti il futuro di questa società con la stessa passione e lo stesso entusiasmo che abbiamo avuto io ed Alvaro agli esordi.
Nel 2004 la ditta Aschieri-De Pietri e C. Società in nome colletivo venne trasformata in Aschieri - De Pietri s.r.l.

Grazie alla sua storia, Aschieri - De Pietri srl può contare oggi su un'immagine consolidata, in continua espansione, espressione dei valori guida che hanno sempre caratterizzato il suo operato: tradizione, qualità, familiarità, attenzione per il cliente e sicurezza del prodotto. Una azienda ma anche una grande famiglia, che sa rinnovarsi per adeguarsi sempre meglio alle esigenze dei propri clienti.

We use cookies to improve our website and your experience when using it.