Produzione

Oltre al semilavorato che importiamo da Germania, Austria e paesi dell'Europa centro-orientale sia in misura lunga da sezionare nelle varie dimensioni che in misura già pronta per l'inchiodatura, disponiamo di PROPRIE RISORSE DEL BOSCO e di un intero sistema di produzione che ci consente, partendo dal tronco, di ottenere il materiale semilavorato pronto da riunire e arrivare così al nostro prodotto finito anche personalizzato.
Gli impianti di cui disponiamo, per le varie fasi di lavorazione, tra cui il moderno impianto di segheria, sono in gran parte di recente acquisizione, progettati secondo la moderna tecnologia e nel rispetto delle norme europee.
Tale versatilità e flessibilità di produzione ci consente quindi una grande elasticità e celerità anche nelle consegne, PUNTO DI FORZA DELL'AZIENDA.
Image
Image

Piantagioni

La nostra azienda segue il ciclo di vita del legno sin dalla prima fase, studiando con agronomi e consorzi locali l'implementazione di cloni di pioppo per realizzare impianti sia a rapido accrescimento sia destinati alla produzione di biomasse.
Questo ci permettere di utilizzare la risorsa legno nelle nostre produzioni senza interrompere lo sviluppo del patrimonio forestale e creare un concetto di gestione forestale sostenibile in perfetto accordo col protocollo di Kyoto.

Le nostre fasi di lavorazione

Il ciclo di lavoro dell'azienda prevede tutte le operazioni necessarie per la realizzazione dell'attività in oggetto utilizzando a tal fine macchine operatrici e attrezzature di diverso tipo.

Le lavorazioni svolte nelle unità produttive sono identiche e si possono riassumere come di seguito descritto:

  • La materia prima è costituita da tronchi di legno di pioppo, abete e pino.
  • In seguito sono eseguite le lavorazioni meccaniche di taglio per ottenere dei semilavorati, come assi e tappi di varie misure e spessori che una volta assemblati andranno a costituire il prodotto finito.
  • L'assemblaggio poi avviene meccanicamente per chiodatura in linee automatiche.
  • Dalla chiodatura si ottiene il prodotto finito costituito dai pallets o casse che sono stoccate nell'area magazzino in attesa della consegna/spedizione ai clienti.
Image
Image

Il nostro magazzino

Solo l'area destinata a magazzino/stoccaggio materiale è di circa 25.000 mq., la particolare organizzazione ci consente per i pallets standard di avere sempre il prodotto a disposizione e pronto per il cliente. Con questo sistema garantiamo alla nostra clientela la tranquillità assoluta anche in caso di consegne anticipate o particolarmente urgenti.

Il trasporto

Per portare a destinazione il nostro prodotto finito, il trasporto è affidato a più automezzi di nostra proprietà e a un'efficiente società di autotrasporti garantendo così il massimo della celerità ed elasticità nelle consegne.
Image

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.